ITINERARI E CITTA’
- 5 cose per cui è famosa Caorle, i nostri consigli: un mini itinerario con 5 soste imperdibili di questa bellissima cittadina sul mare o pochi chilometri da Venezia.
- Cosa vedere a Chioggia in mezza giornata – ideale anche con i bambini: un mini itinerario per scoprire le bellezze di Chioggia per terra (tre le calli) e per mare (in bragozzo, la sua imbarcazione tipica).
- 5 cose da non perdere in Piazza San Marco a Venezia con i bambini: un itinerario a misura di bambino in una delle piazze più famose e stupefacenti del mondo.
- Viaggiare a Venezia dopo la quarantena: le mie riflessioni su Venezia ai tempi del Covid 19.
- Itinerario di street art a Dolo: un itinerario insolito per gli amanti dei murales lungo la Riviera del Brenta.
ATTIVITA’ E ATTRAZIONI
- Fattoria didattica per bambini in Veneto: pomeriggio al Coltiviamoci a Vigonovo: un evento dedicato ai bambini da 0 a 3 anni e alle loro famiglie a cui abbiamo partecipato per avvicinare il Piccolo Principe alla natura.
- Acquario con i bambini in Veneto: visita a SEA LIFE Jesolo: un viaggio nell’immensità del mare, da non perdere se si visita la zona delle spiagge veneziane, ideale anche in caso di mal tempo perché interamente al coperto. – STRUTTURA CHIUDA DEFINITIVAMENTE –
- Il parco acquatico a Caorle: Aquafollie, il divertimento per tutta la famiglia: il racconto della nostra esperienza a questo parco acquatico di Caorle a due passi dal mare.
EVENTI
- Carnevale di Venezia: inaugurazione con la Festa Veneziana sull’acqua: si tratta di un evento imperdibile per gli amanti del Carnevale durante il quale un corteo mascherato sfila su carri d’eccezione, le nostre famose gondole, lungo il Canale di Cannaregio;
- Il Carnevale della Terraferma Veneziana: la festa per i bambini di Marghera e Mestre: l’evento del Carnevale per eccellenza dedicato alla famiglie con bambini di tutte le età. A Marghera la Sfilata dei Carri allegorici e a Mestre con il Volo dell’Asino durante il week end conclusivo del Carnevale.
- Festa del Redentore: l’evento da non perdere a Venezia in estate: la festa dell’estate veneziana, piena di colori e luci nel terzo weekend di luglio.
- Infiorata in Veneto: la più famosa è a Noale (Venezia): un evento artistico religioso che attira ogni anno migliaia di visitatori in occasione dalla Solennità del Corpus Domini.
DOVE DORMIRE
- Weekend al Parco Turistico di Cavallino Treporti: dove alloggiare: il racconto della nostra esperienza trascorsa al B&B Marelaguna Rooms, a due passi dal mare e a due passi dalla laguna veneziana.
EMOZIONI
- Sposarsi in una villa Veneta: il nostro primo matrimonio a Villa Ducale: il nostro sogno di sposarci in una villa veneta è diventato realtà a Villa Ducale, sulla Riviera del Brenta. Ma questo è solo il primo dei nostri matrimonio in giro per il mondo!
TRADIZIONI E LEGGENDE
- Venezia e la leggenda della Festa del Bocolo: una delle tradizioni più importanti per la città è la Festa del Bocolo. Di cosa si tratta?
Facebook Comments