Per le nostre mete prediligiamo l’Italia perchè è un paese completo: abbiamo il mare, la montagna, le città d’arte, la campagna, i bordi. In Italia non manca nulla. Vogliamo sostenere il turismo italiano attraverso progetti di promozione turistica volti a far emergere le nostre regioni nel calderone delle destinazioni internazionali. Per di più, con un bambino piccolo e pochi giorni di ferie l’anno riteniamo l’Italia la meta più accessibile. Molte realtà del nostro paese purtroppo non sono conosciute e a volte dimenticate o trascurate.
Da questa volontà nasce il nostro progetto #innamoratiperlitalia: ogni viaggio, ogni racconto, ogni foto sarà per testimoniare la bellezza del nostro Paese, con la convinzione che il nostro, è il Paese più bello al Mondo.
Lo sapevate che …
La bandiera italiana si rifà al tricolore francese. E’ costituita dalle tre bande verticali che riprendono i colori dello stemma del comune di Milano (il rosso e il bianco) e per il verde si ha preso ispirazione al colore dell’uniforme delle guardie civiche milanesi.
Secondo una versione più romantica, il verde è ispirato al colore dei prati, il bianco alla neve, e il rosso al sangue dei caduti nelle varie guerre che hanno coinvolto il nostro paese.