Dove dormire a Castel Gandolfo, la città estiva dei papi, in Lazio?
L’hotel di cui vi parliamo si trova a circa 500 metri dal centro del paese affacciato sul Lago di Albano ed è il punto di partenza ideale per visitare la zona dei Castelli Romani.
Abbiamo voluto scegliere questa zona per la pace e la tranquillità che caratterizza per antonomasia la vita lacustre.
Nello specifico l’Hotel CastelVecchio sorge in posizione privilegiata, in quanto domina tutto il lago, lontano dal traffico della città.
…………………………..
………………
Si tratta di una struttura molto curata, dotata di parcheggio e bellissima vista sul lago, a pochi passi dai luoghi più importanti del paese.
Siamo stati accolti con grandi sorrisi e molte spiegazioni sui luoghi che si possono visitare nei dintorni di Castel Gandolfo. Il personale ci ha fornito depliant illustrativi e cartine, sempre molto utili per organizzare al meglio il proprio viaggio.
La camera che ci era stata riservata era molto spaziosa, con una vista fronte lago superlativa, che trasmette un senso di pace assoluto.
………………………
……………………….
Dalla finestra siamo riusciti anche a scorgere una costruzione immensa, che non poteva che essere il complesso del Palazzo Apostolico e Chiesa di San Tommaso da Villanova, anima del paese classificato tra i borghi più belli d’Italia.
Il nostro servizio in hotel prevede solo pernottamento e colazione per la nostra prima cena abbiamo scelto di rimanere in hotel: per gli ospiti è riservata una piacevole convenzione.
Il menù a prezzo fisso di 25 euro prevede: un antipasto o un primo, un secondo, un contorno, un dolce e le bevande. Il tutto accompagnato da una dolce musica classica come sottofondo, in una sala molto fastosa ed elegante.
…………………………..
———————————————————————————————————————
Avete bisogno di costruire un itinerario tra i Castelli Romani? Avete bisogni di consigli sulle escursioni e sulle cose da fare e vedere in questa zona del Lazio? Nessun problema, contattami a scrivici@innamoratinviaggio.it e sarò felice di aiutarvi !!
………………………
Facebook Comments
1 thought on “Dove dormire a Castel Gandolfo: Hotel CastelVecchio”
Week end a Castel Gandolfo: ecco il nostro itinerario - Innamorati in Viaggio
(2 Aprile 2018 - 6:51)[…] scalfire la tranquillità e la pace che questo paese emana. La passeggiata dal nostro hotel [Hotel Castel Vecchio] fino al centro del paese si snoda attraverso punti panoramici sul lago e viuzze […]