Dove dormire in Val di Fiemme: Residence Kristall a Predazzo

Siamo appena tornati dal nostro weekend lungo di Natale in Trentino e se ci hai seguito sui social sai già dove abbiamo alloggiato. Se così non fosse, nel post di oggi ti consiglio dove dormire in Val di Fiemme raccontandoti la nostra (doppia) esperienza al Residence Kristall a Predazzo.

Dico doppia perché avevamo già alloggiato in questa struttura nell’estate 2022 e ci eravamo trovati talmente bene da decidere di tornare. E si sa, se si torna più volte nello stesso luogo, significa che si è stati davvero bene!

Dove si trova il Residence Kristall

La struttura si trova a Predazzo, una delle perle della Val di Fiemme, punto nevralgico per visitare tutto la zona. Si raggiungono infatti rapidamente Cavalese, Moena e tutti i paesi della Val di Fassa, e in circa un’oretta d’auto il centro storico di Trento.

Il residence è in posizione panoramica a circa 10 minuti a piedi dal centro del paese. La passeggiata che porta alla cascata di Predazzo è proprio dietro il residence e da qui si può avere una fantastica vista sull’intera vallata con albe e tramonti da cartolina.

Dove dormire in Val di Fiemme: la nostra esperienza personale

Giunti al Residence Kristall potrete lasciare l’auto nel parcheggio riservato (ogni appartamento ha il suo proprio posto auto). Entrati, troverete ad accogliervi il disponibile e gentile personale di reception che saprà fornirvi tutte le informazioni necessarie ad organizzare il vostro soggiorno al residence e le attività da svolgere durante la vostra vacanza.

Durante questo nostro soggiorno natalizio abbiamo soggiornato in un appartamento bilocale con ampio ingresso e disimpegno dove si trovano due letti singoli a castello e a scomparsa; salottino balconato con divano letto e tavolo con panca in legno; cucinino superato, grande bagno e camera da letto con balcone. Un’ottima soluzione salvaspazio per le famiglie!

Il residence vanta anche diversi diversi accessori: è presente al piano interrato un centro benessere con grande piscina per nuotare e zona idromassaggio, una piscinetta per bambino e una vasca idromassaggio esterna, in giardino, utilizzabile tutto l’anno; sauna e bagno turco disponibile ad orari e piccola palestra per tenersi in forma.

Pensando anche ai bambini, è disponibile una stanza giochi al coperto con calcio balilla e tavolo da pingpong.

Inoltre, è a disposizione degli ospiti, la lavanderia con lavatrice e asciugatrice a gettone. D’inverno è disponibile su richiesta lo ski room.

Compreso nel prezzo, set biancheria da letto, bagno e cucina per tutti gli ospiti e teli per il centro benessere.

Cosa fare nei dintorni

Come anticipavo prima, Predazzo è un’ottimo punto di partenza per scoprire la zona: in inverno è ottima per sciare o per visitare alcuni dei Mercatini di Natale sia più conosciuti, come quelli di Trento, sia meno noti, come quello di Moena.

In estate, è una zona perfetta per le tante escursioni in quota (Alpe Lusia, Cermislandia, Volo d’Ali solo per citare alcuni luoghi simbolo di questa zona da vivere in famiglia) e passeggiate in mezzo alla natura.


Cosa aspetti a prenotare la tua prossima vacanza in Val di Fiemme? Visita il sito e regalati un soggiorno di relax e divertimento formato famiglia!


-Articolo scritto in collaborazione con Residence Kristall-

Facebook Comments

Autore dell'articolo: Ileana De Pasco

Ileana De Pasco, viaggiatrice, fotografa e scrittrice per passione. Mamma a tempo pieno, costruisce itinerario di viaggio pensati per tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *