State cercando un posto speciale dove festeggiare il compleanno invernale del vostro bimbo? Siete nel posto giusto! Organizzare una festa di compleanno invernale non è facile. D’estate ci si sbizzarisce, tra gonfiabili, gite al mare, un banchetto al parco giochi e parchi divertimento. La festa di compleanno invernale invece è forse un pò più limitativa, ma ci possono essere delle bellissime alternative, come le piscine coperte, le terme, le feste in casa a tema, oppure una bella gita sulla neve.
Così oggi, dopo avervi raccontato le scorse settimane degli itinerari sulla neve in Veneto, Trentino Alto Adige e in Valle D’Aosta, vi portiamo in Friuli Venezia Giulia, e precisamente a Piancavallo, dove abbiamo scoperto Nevelandia, un parco giochi sulla neve e lo abbiamo scelto per festeggiare il primo compleanno del Piccolo Principe, lo scorso 17 gennaio.
……..
Compleanno invernale con i fiocchi…di neve !!
Si tratta del più grande parco giochi sulla neve del Friuli Venezia Giulia, un luogo dove “i bambini trovano la serenità e gli adulti tornano bambini“, come viene indicato sul sito di riferimento di Nevelandia.
Questo parco giochi di 25000 metri quadrati si trova poco distante dal centro di Piancavallo; è dotato di parcheggio e un ristorante. Si accede all’area attrezzata dopo aver pagato il biglietto alla cassa (i prezzi variano a seconda della stagione, del giorno di visita e dell’orario: noi eravamo in quattro adulti, un giorno infrasettimanale e dopo le 14.00 e abbiamo pagato in tutto 15 euro). In quell’occasione si può scegliere se noleggiare anche lo slittino al costo di 6 euro.
……
……
Nel prezzo del biglietto è compreso l’uso di alcune macchinine gonfiabili adatte ai bimbi, ma noi abbiamo preferito noleggiare anche lo slittino e abbiamo fatto benissimo perchè il Piccolo Principe si è divertito un mondo a scendere con il bob insieme al suo papà. Era la prima volta per entrambi, sia per Andrea che per il Piccolo Principe ed è stato veramente emozionante vederli ridere e divertirsi insieme con il vento che soffiava forte e faceva alzare la neve creando una nebbiolina tutt’intorno.
……..
……
…..
….
Il parco è sicuramente più sfruttato se avete bambini più grandi, in quanto è presente anche una pista di slittino per “professionisti”, in cui si è cimentato Andrea da solo (e non lo aveva mai fatto prima) e un’area gonfiabili, che, probabilmente perchè nei giorni infrasettimanali l’affluenza è minore, non erano preparati.
In ogni caso, è una struttura che consiglio vivamente per trascorrer equalche ora diversa e divertente, una buona occasione anche per i piccolini che per la prima volta simpatizzano con la neve.
Conoscevate già un posto simile a questo? Pensate sia una bella idea per una festa di compleanno invernale? Aspetto i vostri pareri nei commenti.
……..
4 thoughts on “Idea per un compleanno invernale: Nevelandia, il parco giochi sulla neve”
Leslie
(28 Febbraio 2018 - 7:53)Salve vorrei altra informazioni riguardo a questo bel posto.
Ileana De Pasco
(28 Febbraio 2018 - 10:41)Molto volentieri, cosa desidera sapere in particolare? Così riesco ad aiutarla meglio
Viaggiare con i bambini da 0 a 18 mesi: le riflessioni di una mamma - Innamorati in Viaggio
(16 Luglio 2018 - 8:29)[…] la discesa in slittino (gennaio 2018). [Qui di seguito trovate il nostro articolo completo sulla nostra esperienza nel Parco Giochi sulla neve del Friuli Venezia Giulia […]
Best of 2018 degli Innamorati in Viaggio: bilancio di questo anno che sta per concludersi - Innamorati in Viaggio
(31 Dicembre 2018 - 6:00)[…] gennaio abbiamo festeggiato il primo compleanno del Piccolo Principe sulla neve di Nevelandia a Piancavallo. La sua prima volta in slittino con il suo papà. I suoi sorrisi e la sua gioia li […]