Cenare con gli Gnomi ad Asiago: la nostra esperienza all’Hotel Da Barba

Cenare con gli Gnomi? Ad Asiago è possibile prenotando al ristorante dell’Hotel da Barba.

Dove si trova? Che posto è? Perché è così particolare? Cosa aspettarsi?

Vi racconto tutto in questo articolo.

 

………..

Cenare con gli Gnomi ad Asiago: l’Hotel da Barba

L’Hotel da Barba è  un luogo speciale e perfetto se volete sorprendere i vostri bimbi regalando  loro una vacanza fuori dal comune. E’ una struttura alberghiera che vanta un’ambientazione unica nel suo genere: tutto fa riferimento al mondo degli Gnomi. L’Hotel da Barba è direttamente collegato al Villaggio degli Gnomi, di cui vi ho già parlato in un precedente articolo.

All’interno dell’hotel i vostri bambini (e anche voi) vi troverete catapultati in un mondo diverso e sarà impossibile non rimanerne colpiti al cuore: il legno, tipico degli ambienti di montagna, conferisce a questo posto ancor più intimità e calore.  Alle pareti, immagini e dipinti realizzati con abilità e maestria, che raffigurano momenti di vita, quotidianità e attività tipiche del mondo degli gnomi.

Il ristorante non è riservato esclusivamente agli ospiti dell’hotel. Quindi, il mio consiglio, è di venire a visitare questo posto almeno per un pranzo o una cena. Ora vi racconto la nostra esperienza di cena con gli gnomi !

……………..

Cenare con gli Gnomi ad Asiago: il ristorante da Barba

Il ristorante ha una sala molto ampia, luminosa, con una grande vetrata aperta proprio sul verde bosco del Villaggio degli Gnomi. I dettagli sono molto curati. Come vi dicevo, il fattore comune che la fa da padrone è il legno e il riferimento costante al mondo degli gnomi.

Un angolino del ristorante è dedicato ai bambini, con un tavolo con libri e giochi per intrattenere i piccoli ospiti tra una portata e l’altra. L’ho trovata proprio una bella pensata, e da mamma ho apprezzato molto questa piccola grande attenzione.

Innamorati in Viaggio, Cenare con gli Gnomi 1………..Innamorati in Viaggio, Cenare con gli Gnomi 2

 

……………….

Cenare con gli Gnomi ad Asiago: l’intrattenimento e il cibo

Noi abbiamo prenotato il nostro tavolo per un sabato sera e abbiamo potuto partecipare alla serata cimbra, durante la quale gli ospiti venivano intrattenuti con una leggera musica di sottofondo e un quiz. Il vincitore (purtroppo nessuno di noi) si è aggiudicato una statuetta raffigurante uno gnomo portafortuna.

Innamorati in Viaggio, Cenare con gli Gnomi 4

Parlando in termini culinari, la cena ha soddisfatto le nostre aspettative. Con un bambino piccolo, non amiamo particolarmente i servizi lunghi e le attese: qui il servizio è molto veloce, i camerieri professionali, attenti alle esigenze e necessità dei commensali. La qualità del cibo è davvero notevole. Noi abbiamo assaggiato cibi tradizionali e piatti tipici locali e concluso con ottimi dolci. Le porzioni sono abbondanti ed è anche possibile prendere dal buffet le verdure a piacere.

Innamorati in Viaggio, Cenare con gli Gnomi 5…..Innamorati in Viaggio, Cenare con gli Gnomi 6………….Innamorati in Viaggio, Cenare con gli Gnomi 7………

Per concludere, se siete dalle parti di Asiago, se volete vivere e far vivere ai vostri figli una splendida e originale esperienza in un mondo magico, dovete assolutamente provare il ristorante da Barba e se poi volete sperimentare anche l’hotel … noi siamo curiosi … scriveteci la vostra esperienza nei commenti !!

 

…………

——- Articolo scritto in collaborazione con l’Hotel da Barba (Asiago) ——-

 

…………..

Facebook Comments

Autore dell'articolo: Ileana De Pasco

Ileana De Pasco, viaggiatrice, fotografa e scrittrice per passione. Mamma a tempo pieno, costruisce itinerario di viaggio pensati per tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *