Il capoluogo lombardo ci ha sorpreso! Non credevo possibile trovare un’oasi di relax lontano dal caos della città e invece esiste. Di cosa sto parlando? Di Acquaworld, il parco acquatico coperto di Milano!
Durante il nostro ultimo viaggio di Natale in Lombardia non siamo andati solo in giro per mercatini e luoghi simbolo di Milano, ma ci siamo anche rilassati nel più grande parco acquatico coperto d’Italia.
Ci troviamo alla porte di Milano, precisamente a Concorrezzo, dove è stata allestita un’enorme struttura per il relax e il divertimento di tutta la famiglia.
Che cos’è Acquaworld, il parco acquatico coperto di Milano?
Si tratta di una struttura molto estesa, sia interna che esterna nata per far divertire e rilassare tutta la famiglia in ogni stagione. All’interno sono presenti molti scivoli di varia altezza ed adrenalina, alcuni adatti anche ai bambini più piccoli.
Il fulcro della struttura è la grandissima piscina centrale, dove l’evento più atteso è la comparsa delle onde artificiali che ricreano l’effetto marino. Divertimento assicurato!
Ad Acquaworld, la sicurezza dei bambini è uno degli aspetti principali: ecco perchè ai lati della piscina centrale sono disponibili i giubbini per i bambini più piccoli, alti meno di 120 cm e gli operatori sono molto scrupolosi riguardo i controlli.
Se in tutto questo ti stai chiedendo se questo parco acquatico è adatto anche a bambini piccolini, sotto i 3 anni, la risposta è un grande sì. Acquaworld ha dedicato una zona proprio per gli ospiti più piccoli, con piscinette, fontanelle e scivoli adatti veramente alle loro esigenze.
Se invece i genitori vogliono ritagliarsi un momento di relax tutto loro, da provare è la zona spa riservata solo ad ospiti over 16 anni: si tratta di una zona con piscina, lettini relax, idromassaggio, sauna e trattamenti rigeneranti in un’atmosfera più accogliente e romantica.
Cosa trovare ad Acquaworld nel periodo di Natale
Questo grande parco acquatico ha la particolarità di essere aperto tutto l’anno quindi vi aspetta con tutte le sue decorazioni a tema anche nel periodo di Natale.
Ogni angolo dell’enorme piscina centrale è stata decorata con tantissime luci natalizie che creano l’ambientazione perfetta per un weekend natalizio soprattutto al calar delle sera.
C’è anche una parte esterna del parco, accessibile anche in inverno perchè l’acqua è bollente: anche questa zona è stata decorata con luminarie e alberelli che si illuminano quando cala la notte, creando la giusta atmosfera.
Se non sai dove trascorrere un weekend di Natale mischiando relax e divertimento, sicuramente qui potrai trovare ciò che stai cercano! Quindi, segna questo luogo e parti subito verso Acquaworld!
Trovi tutte le info su orari, costi e servizi di Acquaworld sul sito dedicato.
— Articolo scritto in collaborazione con Acquaworld —