Nel mese di dicembre, Padova diventa la capitale dell’Oriente! Vieni a visitare il Festival dell’Oriente senza lasciare l’Italia per immergerti nella cultura, nei colori e nei sapori orientali!
Abbiamo incominciato il mese di dicembre con un’immersione totale nel Mondo Orientale semplicemente … raggiungendo la zona fiere di Padova!
Ebbene sì, se anche tu ami l’Oriente ma non vuoi lasciare l’Italia, devi sapere che ogni anno, nel mese dicembre, a Padova, trovi un grande festival che ti permette di entrare a contatto con la cultura, i sapori e i colori del mondo orientale.
Varcata la biglietteria vieni immediatamente catapultato in un altro mondo grazie alle musiche tradizionali e all’odore dell’incenso.
All’interno della vasta zona espositiva trovi vari padiglioni provenienti da paesi come India, Cina, Giappone e Indonesia: per ognuno di loro è possibile toccare con mano l’artigianato locale e le tradizioni culinarie.
Cosa trovi all’interno del Festival dell’Oriente
All’interno dell’area trovi di tutto: stand dove puoi acquistare tessuti, capi d’abbigliamento, manufatti e oggettistica dei vari paesi, e anche gustare i piatti tipici delle varie cucine (alcuni stand offrono anche piccoli assaggini gratuiti!)
Noi abbiamo mangiato vietnamita per la prima volta in vita nostra (spaghettini e involtini di verdure e un riso simile al cantonese cinese, ma con i gamberi al posto del prosciutto).
C’è anche una zona dedicata all’intrattenimento: sui due palchi palchi principali ad ogni ora i visitatori possono assistere a spettacoli variegati (balli indiani, manifestazioni di arti marziali, spettacoli di arte cinese) rendendo l’atmosfera ancora più etnica e coinvolgente.
In alcuni zone della fiera i visitatori possono sperimentare i massaggi body relax tipici della cultura orientale. Andrea ha voluto provare le campane tibetane, per raggiungere un relax mentale e fisico estremo.
Il Festival dell’Oriente è un’esperienza immersiva unica nel suo genere: hai la possibilità di avvicinarti ad un mondo totalmente diverso dal nostro, affascinante e misterioso.
Puoi visitare il festival raggiungendo la zona fiera a Padova per tre weekend consecutivi del mese di dicembre. Il biglietto di ingresso è a pagamento, gratuito per i bambini sotto gli 8 anni.
Trovi tutte le info con orari e costi al sito dedicato
Ti è mai capitato di fare un’espereinza del genere?
Ti piacerebbe sperimentarla?
Raccontami nei commenti
–— Articolo scritto in collaborazione con Festival dell’Oriente —