La nostra esperienza all’Agriturismo Borgo Santa Maria
Vi è mai capitato di alloggiare in un borgo? Oggi vi racconto la nostra esperienza in una location eccezionale e consigliarvi dove alloggiare in Umbria con i bambini.
Avete capito bene: questa struttura ricettiva è un vero e proprio borgo con casette indipendenti, vialetti e tanta natura intorno. Il luogo perfetto per una vacanza formato famiglia, relax e scoperta di nuova territori.
Alloggiare con i bambini in Umbria: dormire in un “borgo”
Varcati i cancelli della tenuta ci siamo sentiti accolti in un vero e proprio borgo. Le case in pietra, i vialetti circondati da alberi e piante verdi, tavolini con sedie in ferro battuto, amache vista piscina, lampioncini e antichi attrezzi da lavoro.
Davvero una sorta di piccolo mondo antico.
Un’immenso giardino accogliente, pensato per coppie e famiglie, con tutto il necessario per rilassarsi e staccare la spina accompagnati dal dolce canto degli uccellini.
Se non amate la confusione, Borgo Santa Maria è il luogo perfetto per voi!
Borgo Santa Maria: gli spazi esterni per le famiglie
Questa struttura è il luogo ideale per un weekend in Umbria con i bambini perché è davvero pensato per ogni loro esigenza. Non solo la piscina esterna, ma anche un immenso spazio verde dove correre e tantissimi giochi adatti davvero a tutti.
La piscina
Immersa nel verde, la piscina è circondata dalla zona solarium con sdrai e lettini a disposizione degli ospiti. Da questa zona si possono ammirare i vigneti (Borgo Santa Maria produce il suo vino personale) e sentire “chiacchierare” galli e galline nel vicino pollaio.
I giochi per i bambini
L’area dedicata ai giochi è davvero ben distribuita: casette con scivoli in un’area recintata lasciano poi spazio a altalene, tavolo da ping pong e calcetto. Posizionato all’ombra, il bocciodromo. Non mancano poi la rete da pallavolo e le due porte da calcio (questo anche per darvi l’idea dell’ampiezza degli spazi)
Per fine, la struttura mette a disposizione per i più piccoli tricicli, biciclettine e un trattore per far entrare ancor di più i bambini nell’ambito della vita di campagna.
Dove alloggiare in Umbria con i bambini: il nostro appartamento al Borgo Santa Maria
Daniele, il proprietario di questa stratosferica struttura, ci ha riservato il suo appartamento più bello, La Terrazza, una casa posta al primo piano, con ingresso indipendente e un terrazzo davvero enorme (da qui il nome dell’appartamento).
L’appartamento Terrezza si compone di un grande e spazioso salotto con divani e tavolo da pranzo, una nicchia per la cucina attrezzata con tutto il necessario. Due camere, quella matrimoniale con possibilità di uscire nel terrazzo e la seconda camera con due letti singoli. Conclude, il bagno fenestrato con doccia.
L’arredamento è in linea con l’atmosfera del borgo: travi a vista, camino con legna da ardere, mobili in legno antico, decorazioni alla pareti in ferro battuto e legno, ma il tutto curato con un tocco di modernità e design (come lo splendido specchio/albero della camera matrimoniale).
Il Borgo Santa Maria è una location esclusiva perfetta sia per viaggiare in famiglia, sia per un weekend romantico di coppia o per festeggiare un evento speciale, proprio come è capitato noi. Durante questo soggiorno, infatti, abbiamo festeggiato i nostri sei anni di matrimonio.
Ma lo sapevi che l’Umbria affascina non solo nel periodo estivo?
Io e Andrea abbiamo avuto l’occasione di visitare Assisi e Gubbio nel periodo natalizio. Che dire? Se non ci sei mai stato, l’Umbria merita in ogni stagione.
-Articolo scritto in collaborazione con Agriturismo Borgo Santa Maria –